Il dottore del futuro non darà medicine, motiverà invece i suoi pazienti ad avere cura del proprio corpo,
alla dieta, ed alla causa e prevenzione della malattiaTHOMAS ALVA EDISON
Credo che il compito del medico sia quello di aiutare i propri pazienti soprattutto quando stanno bene, di occuparsi di loro proprio quando stanno in buona salute: questo è un elemento essenziale della medicina in Oriente dove lo scopo primario è il mantenimento della salute, non la cura della malattia.
Credo nella medicina dell’equilibrio e nell’importanza della consapevolezza ovvero assumere uno stile di vita come scelta di salute, senza delegare solo ai medici o ai farmaci la nostra salute; in altre parole credo che gran parte della qualità della vita dipenda molto da noi stessi.
Credo che curare un disturbo o una malattia significa prima cercare le radici, le cause che hanno portato a questa patologia, senza limitarsi alla cura dei sintomi, come troppo spesso succede.
Credo nella visione dell’organismo umano come un unico sistema e non un semplice insieme di organi indipendenti; credo che le manifestazioni patologiche del nostro corpo vengano meglio curate se affrontate simultaneamente e in modo integrato.
PERCHE’ IL SITO:
Il sito rispecchia la mia filosofia che si basa su un approccio di coinvolgimento attivo del paziente nell’ambito del percorso terapeutico.
Per questo la formazione (e l’informazione) del paziente è un prerequisito essenziale e assume un ruolo determinante nell’iter diagnostico e terapeutico. Quando il paziente comprende la natura del suo problema e le opzioni terapeutiche è già pronto a prendere decisioni sulla salute e quindi motivarsi al cambiamento!
Ho messo insieme in modo ordinato e scientifico il frutto di oltre 25 anni di studio, lavoro e passione; su internet troviamo tante, troppe informazioni ma spesso sono disordinate, parzialmente corrette o addirittura false.
E’ importante sottolineare che è solo con la visita medica che si fa un programma personalizzato di diagnosi, prevenzione e cura.
IL MIO APPROCCIO ALLA SALUTE PREVEDE:
L’ATTIVITÀ CLINICA È SUPPORTATA DALLE SEGUENTI APPARECCHIATURE PRESENTI IN STUDIO:
BIA-ACC (Biompendeziometria) per l’analisi della composizione corporea e non solo (massa grassa, muscolo, acqua, stress, infiammazione, ecc.)
PPG stress flow: Fotopletismografo per la valutazione e il riequilibrio del sistema vegetativo (stress, variabilità della frequenza cardiaca, respirazione personalizzata, ecc.)
VEGA SELECT per eseguire terapia di informazione biofisica
VEGA MATRIX per il drenaggio della matrice extracellulare
REGMATEX per la riduzione dell’infiammazione cronica, del dolore e dello stress
TOMEEX per l’analisi dei processi infiammatori cronici e dello stato di attivazione del sistema di reazione allo stress.
HEG: un sistema avanzato di analisi della Corteccia Prefrontale e di Neurofeedback
BREVE CURRICULUM VITAE
Nato nel 1968.
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bari con votazione 110/110 e lode.
Specializzazione in Medicina Interna presso l’Università di Bari con votazione 50/50 e lode.
Diploma di Formazione Specifica in Medicina Generale.
Master di II livello in “Psiconeuroimmunologia” presso l’Università La Sapienza di Roma, con lode.
Titolo di Practitioner in PNL (Programmazione NeuroLinguistica) Umanistica.
Corso Triennale di Omeopatia clinica.
Corso Biennale di Nutrizione Clinica. Roma.
Corso Triennale di Omeopatia e Medicina Funzionale
Corso Biennale di Nutrizione e integrazione nello sport.
Certificazione in Nutrizione dello sport SINSeB – ISSN (International Society of Sport Nutrition).
Ha pubblicato decine di lavori scientifici su riviste italiane ed internazionali.
Socio della Società Italiana di Medicina Interna e della SINSeB: Società Italiana Nutrizione Sport e Benessere.
Iscritto all’Ordine del Medici della Provincia di Barletta-Andria-Trani con il numero 1178.
Da oltre 20 anni svolge attività come libero professionista a Trani.
ATTENZIONE
I materiali contenuti nel sito sono stati inseriti a scopo divulgativo e di pubblica utilità.
Nulla di ciò che è scritto in questo sito deve essere assolutamente interpretato come parere o consiglio sostitutivo di terapie mediche.
L’autore declina ogni responsabilità in merito ad eventuali conseguenze negative che potrebbero derivare da un uso improprio delle informazioni contenute in questo sito.
Ogni scritto presente nel sito è stato controllato e verificato con attenzione, tuttavia l’autore declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti.